Team Store Qualifier 2020 Tutto quello che c'è da sapere sui tornei di qualificazione al Campionato Nazionale a Squadre 2020

Team Store Qualifier 2020 Tutto quello che c'è da sapere sui tornei di qualificazione al Campionato Nazionale a Squadre 2020


A partire da gennaio e fino ad aprile, tornano gli attesissimi tornei di qualificazione che daranno accesso al quarto Campionato Italiano di Cardfight!! Vanguard a Squadre.

Ogni negozio aderente al Vanguard Program, potrà svolgerà un numero variabile di tornei di qualificazione (da 6 a 16) per la propria Finale Locale che determinerà la composizione della squadra o delle squadre del proprio negozio con team da 3 giocatori ciascuno.

Tipologie di eventi:

  • Team Store Qualifier: questi eventi assegnano punti per la classifica finale di ciascun negozio. Ogni giocatore otterrà un punteggio pari ai punti totali ottenuti in ciascun torneo più un bonus di 3 punti come premio di partecipazione a ciascun evento del Team Store Qualifier.
  • Team Store Finale Locale: a questo evento (da svolgersi nel mese di maggio) possono partecipare solo i giocatori classificati dal 2° al 9° posto della Classifica Finale (o dal 3° al 18° nel caso di Team Store Qualifier con una media pari o superiore ai 16 giocatori). In palio ci sarà la possibilità di far parte della squadra o delle squadre che rappresenteranno il proprio negozio al Campionato Nazionale a Squadre 2020 per i primi 2 o per i primi 4 giocatori.

Qualificati dello Store Qualifier

Come già introdotto nella scorsa edizione, la squadra qualificata sarà composta dal 1° giocatore della Classifica Finale al termine delle tappe più i primi 2 giocatori classificati nella Finale Locale. Nel caso di Team Store Qualifier con una media di partecipanti di 16 o più giocatori, le squadre che verranno composte saranno 2:

  1. La Prima Squadra sarà composta dal 1° giocatore della Classifica Finale più i primi 2 giocatori della Finale Locale.
  2. La Seconda Squadra sarà composta dal 2° giocatore della Classifica Finale più il 3° e il 4° giocatore della Finale Locale.

La struttura consigliata per questi eventi di qualificazione è la svizzera pura o la svizzera + play-off in formato costruito con costo di iscrizione consigliato di massimo 5€ o 10€; nel primo caso l'organizzatore aggiungerà al montepremi del torneo almeno 1 busta dell'ultimo set di Cardfight!! Vanguard, nel secondo caso le buste offerte dall'organizzatore saranno almeno 2.

Per info e dettagli, scrivete a info@oriental-wave.com o mandateci un messaggio tramite la nostra Area Contatti. Ulteriori informazioni potranno essere trovate sul sito affiliato cf-vanguard.it

Articoli Correlati