Aggiornamento delle Regole Le regole di Cardfight Vanguard si aggiornano scopri tutte le novità!

Aggiornamento delle Regole Le regole di Cardfight Vanguard si aggiornano scopri tutte le novità!


Aggiornamento Regole

Per iniziare il 2024 al meglio, arrivano due aggiornamenti molto importanti alle regole del gioco.

Queste regole entreranno in vigore dal giorno dell'annuncio quindi iniziate a cercare delle bustine in più!!!

Deck di Convocazione

D'ora in poi portai sempre convocare le tue unità preferite senza mai sbagliare, con questa nuova regola, introduciamo il secondo Deck aggiuntivo dopo il G Deck, che si comporrà di 4 carte, un Grado 0(Vanguard Iniziale), un Grado 1, un Grado 2 ed un Grado 3 a tua scelta.

Lo scopo di questa regola è garantire sempre una Convocazione, azzerando completamente il verificarsi di situazioni in cui rimanevi bloccato con un grado, o con un Vanguard non adatto.

Il Deck di Convocazione viene posto all'inizio della partita accanto al Main Deck e come per il G Deck, deve avere obbligatoriamente delle bustine diverse, le carte del Deck di Convocazione, possono andare in ogni zona, tranne che tornare nel Main Deck, in quel caso ritorneranno del Deck di Convocazione;

Vediamo come funziona:

Nella fase di costruzione del deck, dovrete obbligatoriamente selezionale 4 carte dal Main Deck che comporranno il Deck di Convocazione, e non potranno essere cambiate.

Queste 4 carte devono essere un Grado 0 che sarà anche il Vanguard Iniziale, un Grado 1, un Grado 2 ed un Grado 3.

Il vanguard iniziale come di consueto viene posto sul Cerchio del Vanguard a faccia in giù, e poi durante ogni fase di Convocazione fintanto che il tuo vangaurd non sarà di Grado 3, potrai scartare una carta dalla tua mano per convocare un Vangaurd di grado+1 rispetto al tuo Vangaurd attuale dal tuo Deck di Convocazione. (Con l'introduzione di questa regola viene tolta la regola del Ausilio G)

Nuova Dimensione del Deck

Insieme al Deck di Convocazione, introduciamo un nuovo cambiamento, i Deck si comporranno ora di un totale di 54 carte tra Main Deck e Deck di Convocazione(Obbligatorio), e un G deck fino a 16 carte(Quindi anche 0).

Questo cambiamento diminuirà la possibilità di girare innesco e darà più libertà nella fase di costruzione del deck, che quindi potrà per esempio: contenere anche un solo grado 2 all'interno del Deck di Convocazione.

Quindi date spazio alla fantasia o pazzia..., e immaginate un mondo nuovo fatto di Deck che non brikkano più

Articoli Correlati