Nella stagione 2020, si terranno ben 20 eventi esclusivi a squadre, i Vanguard Cerberus Festival!
Ognuno di questi eventi assegnerà infatti 1 INVITO DIRETTO (1 squadra da 3) per il Campionato Nazionale a Squadre 2020 ogni 8 squadre iscritte all'evento fino a un massimo di 3 INVITI DIRETTI a torneo! Quindi: da 1 a 8 squadre (1 invito), da 9 a 16 squadre (2 inviti), 17 squadre o più (3 inviti).
Oriental Wave supporterà ciascun evento con 4 box del prodotto più recente e le esclusive buste protettive Cardfight!! Vanguard.
Premi garantiti per le prime 4 squadre:
- PREMIO: 1 box a team per le prime 4 squadre
- 3° e 4° team: 1 box per team
Premio di partecipazione: 1 busta di Cardfight!! Vanguard
Formato di gioco: Svizzera + Top 4 ( o Top8 sopra le 17 squadre)
Costo di iscrizione per Team: 20/30€
Regolamento dei Cerberus Festival
I team del Campionato Nazionale a Squadre, sono composti da 3 giocatori ciascuno. Un giocatore non può far parte di più di un team.
All'inizio del torneo, i giocatori dovranno selezionare l’ordine di gioco: primo, secondo e terzo. Durante una partita, il primo giocatore affronterà il primo giocatore avversario, il secondo il secondo avversario ed il terzo il terzo avversario. Se non diversamente specificato, il primo giocatore sarà il capitano del team.
All'inizio del torneo, i giocatori devono scegliere un nome per il proprio team. L’organizzatore potrà non approvare nomi che riterrà offensivi o poco rispettosi.
IMPORTANTE: se una squadra partecipante ad un Cerberus Festival ha 1 ho più giocatori già qualificati, il team potrà partecipare e concorrere per l'assegnazione premi del torneo ma la sua eventuale qualifica andrà fatta scalare al team successivo.
Costruzione dei Deck
Ogni giocatore di una stessa squadra dovrà avere un suo deck. Questo verrà registrato sull'apposita decklist consegnata al momento dell’iscrizione. Le carte contenute nella lista del deck di un giocatore non potranno essere registrate nella lista di un altro giocatore dello stesso team (ogni carta potrà quindi essere presente solo in un deck per ciascun team).
Comunicazione durante le partite
Durante le partite è ammessa la comunicazione tra giocatori dello stesso team ma questa deve limitarsi allo stato della partita e non può prevedere suggerimenti da parte degli altri membri del team. I giocatori che hanno terminato la loro partita possono comunque assistere alle partite degli altri compagni di team. Se un giocatore si allontana dall'area di gioco una volta terminata la sua partita, non potrà però tornare al suo tavolo per quel turno.
Vittoria o sconfitta di una partita a squadre
La vittoria di un turno della partita a squadre si otterrà vincendo almeno 2 partite individuali su 3 (modalità partita secca). Si potranno quindi avere vittorie per 2 a 1 o per 3 a 0.
Durata del turno di gioco
I turni di gioco saranno “no-time”. Non verrà quindi dato un tempo al turno di gioco ma si permetterà a tutti i giocatori di completare il proprio turno. Unica eccezione, per agevolare lo svolgimento del torneo, potrà essere fatta per i giocatori che stiano completando una partita non influente (nel caso un team sia già 2 a 0); in questi casi, potrà essere chiesto ai giocatori di terminare immediatamente la propria partita.
Per info e dettagli, scrivete a info@oriental-wave.com o mandateci un messaggio tramite la nostra Area Contatti. Ulteriori informazioni potranno essere trovate sul sito affiliato cf-vanguard.it