L'era di Cardfight!! Vanguard G è arrivata! Scopri il nuovo regolamento e tutte le info per partecipare ai nuovi Launch Event di G-BT-01!

L'era di Cardfight!! Vanguard G è arrivata! Scopri il nuovo regolamento e tutte le info per partecipare ai nuovi Launch Event di G-BT-01!


Salve a tutti carissimi Fighters! L'era di Cardfight!! Vanguard G è alle porte, mancano ormai poche ore, e come di consueto vi portiamo tutti gli aggiornamenti necessari per farvi continuare a divertire! Vediamo nel dettaglio cosa cambia nel regolamento e nella struttura dei Launch Events dedicati alle nuove espansioni!

Zona G e Unità G

Da questo momento in poi, ogni giocatore potrà avere nelle sue partite una Zona G composta dalle nuovissime Unità G. La Zona G è un nuovo Deck separato dal vostro Deck Principale, nel quale potranno essere presenti solo Unità G, i nuovi Gradi 4 per intenderci. Questa Zona potrà contenere un massimo di 8 carte, con la solita limitazione di un massimo di 4 copie per carta uguale.

Giocare le nuove unità è semplicissimo: dopo la fase di Convocazione e prima di entrare nella Fase Principale del vostro turno, si aggiunge la nuova Fase di Trascendenza. In questa fase, se il tuo Vanguard e il Vanguard del tuo avversario sono entrambi di Grado 3, oppure il tuo Vanguard era già di Grado 3 prima dell'inizio del nuovo turno, puoi far Trascendere il tuo Vanguard. Scegli dalla tua mano un qualsiasi numero di Unità la cui somma dei Gradi è 3 o superiore e scartale; poi puoi scegliere una Unità G ancora coperta dalla Zona G e metterla sopra al tuo Vanguard per renderlo ancora più potente. Infatti il nuovo Vanguard di Grado 4 avrà, oltre alle sue abilità e la sua Forza, anche la Forza del Grado 3 sottostante che per semplicità verrà chiamato Cuore. Ricordati inoltre che alla fine del turno, il Grado 4 che ha effettuato Trascendenza deve ritornare nella Zona G a faccia in su, e non potrà più essere usato.

Ecco un esempio di Unità G di Grado 4 con la nuovissima abilità di Trascendenza!

Generation Break

Ma non disperare! Anche se una Unità G che ha effettuato Trascendenza non può più essere usata, esistono delle nuovissime abilità che si attivano in base a quante Unità G a faccia in su hai nella tua Zona G. Stiamo parlando delle abilità Generation Break. Ci sono diverse abilità di Generation Break, ma tutte sono accomunate da un'unica cosa! Di fianco al nuovo simbolo c'è un numero: questo numero indica quante Unità G devono essere a faccia in su per poter attivare l'abilità indicata!

Scopri tutte le abilità di Generation Break!

L'Ausilio G

Quante volte vi è capitato di iniziare un turno di gioco e di non avere in mano il Grado giusto da convocare sul vostro Vanguard? D'ora in poi questa situazione verrà limitata, grazie a una nuova meccanica di gioco chiamata Ausilio G.

All'inizio della fase di Convocazione, se il vostro Vanguard non è di Grado 3 o superiore e non avete in mano il Grado successivo a quello attuale del vostro Vanguard, potete utilizzare l'Ausilio G.

  1. Mostrate le carte nella vostra mano al vostro avversario, così da dimostrare che non avete in mano alcuna Unità che possa essere convocata sul vostro Vanguard.
  2. Rivelate la prima carta del vostro Deck: se la carta rivelata ha il Grado che vi serve, la prendete in mano. Se invece non è del Grado che vi serve, rivelate un'altra carta e continuate fino a un massimo di 7 carte rivelate.
  3. Se alla fine avete preso una carta, dovete rimuovere completamente dal gioco, fino alla fine della partita, due carta dalla vostra mano e due carte dalla vostra Zona G, dopo averle rivelate al vostro avversario.
  4. Infine, potete procedere a convocare il vostro Vanguard normalmente, come avete sempre fatto!

Regolamenti

Ricordate che nella sezione Downloads del sito potrete trovare le ultime versioni dei manuali che contengono tutte le informazioni necessarie per giocare con le regole nuove! Se volete, i nostri Sca e Scibetta hanno realizzato un pratico video che riassume tutte le regole più importanti!

Inoltre:

  • Durante lo svolgimento dei turni di Top, i giocatori non inizieranno più in base al rating ottenuto durante i round di svizzera, ma dovranno lanciare il dado per decidere chi inizierà.
  • Le Doppie Buste (oversleeves) rimangono vietate per i tornei di livello 3 mentre per i tornei di livello 2 o inferiore sarà l'organizzatore a decidere se concederne l'utilizzo o meno.

Date un'occhiata ai Regolamenti Completi per rimanere sempre aggiornati anche sulle novità che non sono state spiegate nel dettaglio in questo articolo!

I Launch Events

Come per ogni nuova espansione, festeggiamo insieme l'uscita di G-BT-01! Questa volta, rispetto agli scorsi Launch Events, ci saranno dei leggeri ma significativi cambiamenti!

  • In ogni Launch Event verranno date 4 bustine a ogni giocatore
  • Con il contenuto delle bustine dovrà essere composto un mazzo di minimo 25 carte
  • Tutte le Unità G trovate andranno a comporre la Zona G del giocatore per tutta la durata dell'evento
  • La partita termina, come di consueto, quando uno dei giocatori arriva ad avere 6 danni
  • Per i Launch Event, tutte le Unità sono considerate di tutti i Clan e di tutte le Razze contemporaneamente

Cosa state aspettando? Scoprite il nuovissimo mondo di Cardfight! Vanguard G!

Articoli Correlati