Ritorna il Summer Fighter! Scopri come funzione l'evento estivo che stavate aspettando!

Ritorna il Summer Fighter! Scopri come funzione l'evento estivo che stavate aspettando!


Come l'anno scorso, ritorna l'evento dell'estate Summer Figher. Dal 15 maggio riprende la nuova classifica che vi permetterà di classificarvi al prossimo Campionato Nazionale. Per chi non avesse partecipato all'evento lo scorso anno, potrete trovare qui tutte le informazioni di cui avrete bisogno!

Partite Classificate

Su base settimanale i giocatori potranno sfidarsi in partite singole con altri giocatori partecipanti all'attività e sarà possibile svolgere un massimale di 5 partite a settimana per giocatore, e massimo 2 partite contro lo stesso avversario. Inoltre, se almeno uno dei due giocatori ha superato il proprio limite settimanale, quei due giocatori non potranno sfidarsi.

L’attività si svolge in negozio e basterà segnalare al TO il fatto che la partita in corso è una “Partita Classificata”. L’organizzatore dovrà registrare il risultato dello scontro tramite il programma di gestione Oriental Wave Tournament Software e al vincitore saranno assegnati 30 punti mentre il perdente ne otterrà comunque 10. I punteggi assegnati saranno utilizzati per determinare la Classifica Stagionale 2021 dal 15 maggio 2021 al 15 Settembre 2021.

Per la partecipazione si suggerisce un costo di iscrizione di 5€ a settimana da convertire in un buono di pari valore da utilizzare per gli acquisti in negozio.

Tornei Summer Fighter

Inoltre, a partire dal primo Luglio 2021, data in cui sarà possibile riprendere l'attività ludica anche all'interno dei negozi, riprenderanno anche i Tornei Summer Fighter.

Il torneo dovrà svolgersi in modalità Svizzera Pura (senza playoff) ed ogni giocatore potrà partecipare ad UN solo torneo Summer Fighter per settimana.

Quest'anno, oltre al tradizionale formato Standard, sarà possibile partecipare anche a Tornei Summer Fighter giocando con il nuovo formato "G-Regulation Plus". Ma come funziona questo formato, vi starete chiedendo? In questo formato speciale sarà consentito l'utilizzo solo delle carte appartenenti all'era Cardfight!! Vanguard G con l'aggiunta di alcune carte delle espansioni precedenti. Le carte utilizzabili sono quindi:

  • Tutte le carte uscite dell'era G
  • Tutti i Legion Mate delle carte legali nelle espansioni dell'era G
  • Tutte le promo
  • Tutte le Chain
  • Tutte le carte con [CONT]: Sentinella tranne quelle appartenenti al clan Paladino Dorato
  • Tutti le carte Innesco tranne Fulmine Rosso e Marinaio Supersonico

Potrete trovare l'elenco completo delle carte consentite nel database carte dedicato a G-Regulation +.

Ogni torneo Summer Fighter assegnerà punti per la Classifica stagionale a seconda delle partite disputate e vinte. Infatti, ogni partita disputata vi farà guadagnare 20 punti per ogni turno + 60 punti per ogni vittoria ottenuta.

La data di inizio dei Tornei Summer Fighter 2021, lo ripetiamo è il 1° Luglio 2021

Articoli Correlati