Banned List 2021 Tutte le limitazioni alle carte utilizzabili nei tornei

Banned List 2021 Tutte le limitazioni alle carte utilizzabili nei tornei


Cari fighters italiani, per cause che ci sono note, sono passati 10 mesi dall'ultima uscita di Cardfight!! Vanguard in Italia e da allora non è più stata rilasciata nessuna nuova carta.

Si avvicinano gli eventi competitivi che daranno accesso al Nazionale di Novembre e riteniamo che farli disputare con gli stessi identici mazzi di 10 mesi fa possa risultare stancante e poco stimolante.

Non volendo applicare una vera e propria Ban List come in altri Giochi di Carte Collezionabili e volendo lasciarvi la possibilità di scegliere, abbiamo optato per una Banned List dove a essere limitata è l’interazione tra alcune carte. Quindi, come spiegato nelle grafiche che trovate in questa pagina, ci sono carte che non potrete giocare o che potrete giocare in minor copie, ma anche carte che non possono essere giocate solo se c’è già nel vostro deck un’altra particolare carta.

Permane la restrizione di Vanguard iniziale per "Barcgal". Paladino Reale si è rivelato un mazzo performante nel campionato nazionale e questa carta fornisce non solo una stabilità enorme al mazzo, ma anche le risorse necessarie per effettuare 3 attacchi di Vanguard con "Drago Salvatore dell'Essere, Cercatore".

Paladino Ombra viene depotenziato per la sua eccessiva stabilità e in vista dei supporti che riceverà in G-BT04. La restrizione di "Judgebau" come Vanguard iniziale (come per Barcgal) e il limite a 2 di "Mana, Vendicatore Astuto" argina l'enorme vantaggio mano e l'aggro che il mazzo può esercitare durante i turni 3 e 4 del gioco, che spesso decidono la partita.

Polizia Dimensionale ha vinto il nazionale e ha occupato due posti nella Top4. Non essendoci delle vere e proprie risposte contro il suo modo di giocare, è bene ridimensionarlo, senza penalizzare altre versioni del Clan che non hanno conseguito gli stessi risultati. Chiederemo quindi ai giocatori di non utilizzare la carta "Distruttore di Peccati, Metalborg" se nel loro mazzo è presente "Comandante Laurel" e/o "Daikaiser, Super Robot Dimensionale".

Kagero vedrà invece rimuovere la restrizione di "Conroe, Soldato Lucertola" come Vanguard iniziale.

Articoli Correlati