Road to Nationals 2023 la scalata per la qualificazione ha inizio!

Road to Nationals 2023 la scalata per la qualificazione ha inizio!


ROAD TO NATIONALS 2023

Finalmente quest'anno torniamo al top con i due campionati nazionali, il primo a squadre ed il secondo individuale. Ad accompagnare questi eventi ci saranno anche due tornei rispettivamente il summer championship per il torneo a squadre ed il winter championship per il torneo invividuale.

Nazionale a Squadre 2023

Il Nazionale a Squadre 2023 si svolgerà a fine Maggio, e ci si potrà qualificare solo tramite i Cerberus Festival, che avranno luogo da Gennaio a Maggio ed assegnerà 3 inviti al mondiale NON sponsorizzati e buste di G-BT07 in anteprima

I team del Campionato Nazionale a Squadre, sono composti da 3 giocatori ciascuno. Un giocatore non può far parte di più di un team.

All'inizio del torneo, i giocatori dovranno selezionare l’ordine di gioco: primo, secondo e terzo. Durante una partita, il primo giocatore affronterà il primo giocatore avversario, il secondo il secondo avversario ed il terzo il terzo avversario. La squadra che otterrà più vittorie vincerà il turno (quindi almeno 2 partite su 3).

Summer e Winter Championship

I veterani sapranno bene cosa sono questi tornei, mentre per i novizi ecco qua una spiegazione:

Il giorno prima del nazionale a Squadre a fine Maggio e del nazionale Individuale a fine Novembre si terranno rispettivamente il summer ed il winter championship, due tornei INDIVIDUALI a cui è possibile accedere tramite la classifica stagionale.

Entrambi i tornei assegneranno inviti al Nazionale INDIVIDUALE 2023, 1 ogni 5 partecipanti.

I punti per la classifica stagionale per partecipare al torneo possono essere accumulati partecipando ai local Store Event e Super Store Event, ma anche partecipando al Launch Event, Cerberus Qualifier e Vanguard Festival.

Nazionale Individuale 2023

Come anticipato a fine Novembre ci sarà il campionato nazionale individuale 2023, dove ci si sfiderà per il titolo finale...

Per partecipare al Nazionale Individuale 2023 è necessario qualificarsi ed ottenere l'invito.

Per qualificarsi ci sono molti modi per dare la possibilità a più persone possibili di partecipare al torneo:

  • Classifica Stagionale (TOP50 - a scalare dai già invitati)
  • Summer e Winter Championship
  • Regional Qualifier
  • MEGA Regional Qualifier

La classifica stagionale che continuerà dopo Maggio porterà gli ultimi inviti insieme al Winter Championship per il Nazionale. Mentre a partire da Giugno a Ottobre si svolgeranno i Regional Qualifier (tornei regionali), che come le Championship assegneranno 1 invito ogni 5 partecipanti.

Mega Regional Qualifier

Sono dei nuovi Eventi che si differenziano dai normali Regional Qualifier, perchè il vincitore dell'evento vincerà un Viaggio pagato per l'Oriental Wave Japan Tour, che si svolgerà ad inizio 2024.

Al Tour potranno partecipare tutti gli invitati al campionato mondiale, i vincitori del Mega Regional Qualifier, che potranno invitare un ospite (pagando la propria quota), e tutti gli appassionati di Cardfight Vanguard potranno aggiungersi a proprie spese al Tour.

Maggiori info arriveranno più avanti nell'articolo dedicato!!!

Il vincitore del Campionato Nazionale 2023 avrà INVITO, Vitto ed Alloggio pagato per partecipare al Campionato Mondiale 2023.

Maggiori informazioni arriveranno in futuro su questo sito o su tutti i social di CF Vanguard Italia.

Articoli Correlati